FSE e FDR

Apprendimento e socialità

avviso 9707 del 27/04/2021

Smart Class

Si rende che l'Istituto Comprensivo di Altivole è destinatario di un finanziamento nell’ambito del Progetto PON FESR, autorizzato dal MIUR.

L' avviso si pone l’obiettivo di offrire alle istituzioni scolastiche l’opportunità di realizzare classi virtuali adatte a consentire, anche per le studentesse e gli studenti delle istituzioni scolastiche statali del I ciclo d’istruzione e, prioritariamente, della scuola primaria, forme di didattica digitale.

Superata la fase emergenziale la smart class potrà costituire una forma ordinaria di supporto alle attività didattiche.

Inclusione sociale e integrazione

Si rende che l'Istituto Comprensivo di Altivole è destinatario di un finanziamento nell’ambito del Progetto PON FSE, autorizzato dal MIUR.

Il progetto propone la realizzazione di percorsi laboratoriali e interdisciplinari per gli alunni, adeguati alle varie fasce d’età;
i ragazzi, anche di culture diverse, avranno la possibilità di mettersi in gioco, integrarsi ed esprimersi.

Saranno coinvolti, nell’ambito del curriculo verticale, docenti e alunni sia della Scuola Primaria che della Scuola Secondaria.